Kung Fu

kts mantis KUNG FU, LEZIONI DI KUNG FU

La scuola di KungFu tradizionale "K.T.S. M.A.N.T.I.S. Kung Fu" di Sifu Alessandro Cossu studia i diversi stili propri e/o propedeutici all'apprendimento della Mantide Religiosa del Sud della Cina. E' anche l'unica diramazione europea della Kwong Sai Jook Southern Praying Mantis del Gran Maestro Gin Foon Mark e si occupa dell'insegnamento, della salvaguardia e dello sviluppo dello stile, negli aspetti tecnici, teorici e filosofici. Nella scuola di Sifu Cossu vengono insegnati i seguenti sistemi:

 

  • NanXi Chuan
  • Nan Tanglang Pai

(Entrambi gli stili sopra, vennero tramandati a Sifu Alessandro Cossu dal Maestro Tang Yun Kuo durante gli anni '60/'70.)

 

  • Kwong Sai Jook Lum Gee Tonglong Pai Gwok Seut Se

CORSI di Kung Fu

Lezioni di kung fu, Kung Fu di Sifu Alessandro Cossu

CORSI E LEZIONI PRIVATE DI KUNG FU TRADIZIONALE SEMINARI DI STILE - CORSO ALLENATORI ED ASPIRANTI ISTRUTTORI DI STILE - DIFESA PERSONALEA MANI NUDE E CON ARMI.

www.sifucossu.it

www.facebook.com/sifucossu

 

Contattaci per maggiori info al
TEL: 06 78344358

K.T.S. M.A.N.T.I.S. Kung Fu di Sifu Alessandro Cossu

NanXi Chuan:

 

un sistema di origine Shaollin con influenze da molti sistemi e stili che prevede lo studio di 14 tipi di Animali e la possibilità di praticare fino a 18 tipi di arm. Fornendo solide basi di Kung Fu, è propedeutico all'apprendimento successivo de Nan TangLand Pai.


Nan Tangland Pai:

 

uno stile di "famiglia" cinese della Mantide Religiosa del Sud che si integra con il NanXi Chuan per apprendere lo stile partendo da una base tecnica già familiare al praticante. Questo tipo di Mantide è prevalentemente esterna (e quindi "dura") mentre diventa interna (e quindi "morbida") solo ai livelli più avanzati.

 

Kwong Sai Jook Lum Gee Tonglong Pai Gwok Seut Se:

 

è uno stile della Mantide Religiosa della foresta di bambù, linguaggio del Gran Maestro Lam Sang (4° generazione di stile) e del suo erede diretto ed attuale caposcuola mondiale G°M° Gin Foon Mark (5° generazione). Il Kwong Sai JookLum rispetto ad altri sistemi "esterni" consente di avere efficacia e vigore anche in età molto avanzata poichè, come tutti quelli "interni", non è basato solo sulla forza fisica. Descriverlo in poche righe sarebbe impossibile, tuttavia le semplici ma efficaci parole riportate di seguito aiutano ad intuirne la caratteristica fondamentale:

"Prima sviluppa e allena la sensibilità (Feeling),

poi il Tempismo (Timing)

e solo dopo potrai mettere la Forza (Power)"

G°M°GIN FOON MARK

Share by: